Funghi Orobici

SINCERITA' ED UTILITA'

« Older   Newer »
  Share  
fabiomi
view post Posted on 25/9/2015, 11:39     +5   +1   -1




Buongiorno, sono iscritto da anni su questo forum, ma per una questione o l'altra, riesco a scrivere poco; in compenso leggo spesso i vostri commenti, dal meteo al stanno nascendo. trovo forum come questi utilissimi per scambiarci notizie, informazioni, raccolte ebattute, ma permettetemi di dire una cosa: odio terribilmente chi scrive fandonie e/o prende per il naso gli altri utenti. raccogliere funghi ed andare per boschi č una passioni, e non mi va che venga "deturpata" con post per nulla seri, del tipo "ieri a san pellegrino ho raccolto 100kg di funghi...", postando foto prese chissą dove, spacciando notizie false che potrebbero disorientare chi non abita proprio vicino ai posti noi amati (io abito a milano). pertanto gradirei anche un lavoro pił incisivo ai moderatori, senza aggiungere altre polemiche, vi saluto.
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 14:59     +3   +1   -1

Fungaiolo novello

Group:
Utente
Posts:
69
Reputation:
+27
Location:
TAECC

Status:


Fabio, č un sito di amatori, i professionisti veri non scrivono, raccolgono.... I quintali.
Qua c'č gente che lavora e consuma gli scarponi prevalentemente il sabato e domenica.
Poi se scappa la fregnaccia dei 100 kili lasciamola passare.
Io ho la passione, porto a casa o no mi godo il bosco, faccio i chilometri anche io, in macchina per andare nei luoghi e a piedi per esplorarli. E anche io sono di milano. Perņ pretendere serietą, precisione, tempestivitą di segnalazione mi sembra chiedere tanto, troppo ai nostri amici.
Detto questo, parliamo di siti seri, quello di Borgotaro?! iscrizione a pagamento, raccolta pure, guarda le tabelle funghi non ce ne sono, eppure...... Un amico inesperto domenica scorsa ha fatto il cesto, e questa settimana mi arrivano notizie di raccolte modello San Pellegrino. Questi si che ti prendono per il c.. O!!
 
Top
bianco31
view post Posted on 25/9/2015, 15:15     +4   +1   -1




Un post che fa riflettere, bravo Fabio e pure Marchino.
Una cosa sola per Marchino: uč come ti permetti di dire che qui non ci sono professionisti del fungo? :lol:
Ed il Porcino Avvelenato, il Silver e chissą quanti altri che pur amando cazzeggiare (alcuni stanno nascosti) ma cavano alla grande e a colpo sicuro?
Per non parlare poi del sottoscritto.............. :lol: :P ;)
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 15:31     +2   +1   -1

Fungaiolo novello

Group:
Utente
Posts:
69
Reputation:
+27
Location:
TAECC

Status:


La fata, la fata, ti sei dimenticato proprio di lei! Come hai fatto?
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 16:02     +8   +1   -1
Avatar

Imperatore dei funghi

Group:
Amministratore
Posts:
3,244
Reputation:
+1,620
Location:
Paladina (BG)

Status:


CITAZIONE (fabiomi @ 25/9/2015, 12:39) 
Buongiorno, sono iscritto da anni su questo forum, ma per una questione o l'altra, riesco a scrivere poco; in compenso leggo spesso i vostri commenti, dal meteo al stanno nascendo. trovo forum come questi utilissimi per scambiarci notizie, informazioni, raccolte ebattute, ma permettetemi di dire una cosa: odio terribilmente chi scrive fandonie e/o prende per il naso gli altri utenti. raccogliere funghi ed andare per boschi č una passioni, e non mi va che venga "deturpata" con post per nulla seri, del tipo "ieri a san pellegrino ho raccolto 100kg di funghi...", postando foto prese chissą dove, spacciando notizie false che potrebbero disorientare chi non abita proprio vicino ai posti noi amati (io abito a milano). pertanto gradirei anche un lavoro pił incisivo ai moderatori, senza aggiungere altre polemiche, vi saluto.

Hai ragione fabiomi su tutto il post, tranne che sull'ultima frase. I moderatori del sito sono persone molto competenti, l'unico "problema" č che nessuno lo fa di mestiere e quindi non sempre siamo "sul pezzo".
Nei casi recenti che hanno scatenato polemiche, ci siamo accorti delle "magagne" ed abbiamo preso i giusti provvedimenti del caso.
Buona continuazione!
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 19:59     +1   +1   -1
Avatar

Re dei funghi

Group:
Moderatore
Posts:
837
Reputation:
+245
Location:
Romano di Lombardia

Status:


fabiomi qui non scappa niente a volte tolleriamo ma poi tutto ha un limite
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 20:23     +1   +1   -1
Avatar

Imperatore dei funghi

Group:
Amministratore
Posts:
2,690
Reputation:
+692
Location:
Valbrembo (BG)

Status:


CITAZIONE (marchino2 @ 25/9/2015, 16:31) 
La fata, la fata, ti sei dimenticato proprio di lei! Come hai fatto?

Grazie marchino :D :D

Bianco e io chi sono......la fata e' la fata :D :D :D

_______________________________________________________________


Fabiomi noi siamo sempre attenti, a volte chiudiamo un occhio, ma quando č troppo e' troppo.......quindi come vedi abbiamo provveduto a sistemare il tutto !!!
Ciaoooo........
 
Top
6 replies since 25/9/2015, 11:39   182 views
  Share